Lui è EROS, un pit bull di circa 7 anni (nato presumibilmente il 01/03/2016) che ci era stato segnalato da una ragazza, chiedendoci aiuto per toglierlo da una brutta situazione. Viveva in una gabbia improvvisata, un tugurio, e passava là le sue giornate, senza mai uscire. Si vedevano le costole e aveva un capezzolo pendente (che abbiamo poi fatto asportare).
Eros è il nome scelto da quelle bellissime persone che ci hanno permesso di salvarlo portandolo in una pensione, offrendosi di sostenerlo. Quando l’abbiamo conosciuto poi, per quanto ama le persone, abbiamo capito che il nome è stato azzeccato.
Eros è buonissimo, gioioso, socievole, coccolone e vivace, si lascia fare tutto e si affeziona in un istante. Gioca con la pallina e avrebbe tanto bisogno di camminare perchè ha tanta energia.
Deve essere adottato come “figlio unico”, fuori dal box solitamente non cerca il conflitto con i suoi simili ma non è compatibile con nessun cane, tra l’altro è facile che possa essere geloso delle persone perchè vuole le attenzioni tutte per sè, e sembra possessivo anche con il cibo perchè quando gli lasciamo un osso ringhia ai cani dei box vicini.
Verrà affidato vaccinato, microchippato, trattato con antiparassitario e castrato. Negativo ai test leishmania ed erlichia di aprile 2022.
Si trova in provincia di Caserta ma è adottabile in tutta la Campania, nel centro e nord Italia, previo incontro pre-affido.
Marzo 2023
Giugno 2022