OMAR è un pit bull (o incrocio) di 5 anni (nato il 7/1/2018), che peserà intorno ai 16-20 kg circa.
La ex proprietaria non riusciva più ad occuparsi di lui come merita, non lo portava a fare le passeggiate e Omar ne risentiva, era stressato tanto da mordersi la coda ed era anche dimagrito molto. Adesso si trova nel box di una pensione e se pensate che adorava dormire sul letto… quanto ne starà soffrendo?
Per di più la ex proprietaria ad un certo punto ha smesso di pagare la pensione e aveva intenzione di contattare l’asl per farlo finire in chissà quale canile e noi non potevamo permetterlo! Quindi adesso ci stiamo occupando noi di lui.
Omar è molto buono con le persone e gli piace giocare ad acchiappare l’acqua.
Per lo stress si morde ancora la coda a sangue perché ha bisogno di vivere in una famiglia che gli dia affetto e attenzioni! E invece deve passare tutti i giorni rinchiuso ad abbaiare ai cani dei box accanto per impegnare il tempo.
Non va d’accordo con i suoi simili né con i gatti, però con del cibo si riesce ad ottenere la sua attenzione in modo da lavorarci, almeno per insegnargli a non puntare ogni cane. Abbiamo già constatato che risponde bene, è ricettivo.
Verrà affidato vaccinato, microchippato e castrato.
Si trova in provincia di Caserta ma è adottabile in tutta la Campania, nel centro e nord Italia, previo incontro pre-affido.
Luglio 2021