Loro sono ALEC e JACE (si legge “geis”), 2 fratelli di circa 1 anno (nati presumibilmente a novembre 2019), di taglia media, che abbiamo conosciuto in un canile delle nostre zone in cui sono entrati quando avevano soltanto 2 mesi.
Alec è bianco e nero ed è un po’ più piccolo del fratello. Jace è bianco e marroncino. Prendono i nomi da due migliori amici, personaggi della serie TV (e di libri) “Shadow hunters”.
Pensiamo che prima di arrivare in canile siano stati maltrattati o scacciati perchè hanno paura delle persone e di essere toccati, infatti si fanno piccoli piccoli, uno vicino all’altro, in un angolo del box ed evitano i nostri sguardi.
La prima volta che li abbiamo visti avevano 4 mesi e piano piano siamo riuscite a farli mangiare anche dalle nostre mani, ma il tempo passa e noi non possiamo andare a trovarli tutti i giorni, c’è bisogno di qualcuno che si dedichi a loro, in canile non riescono a migliorare da soli. Hanno bisogno di uscire dal canile al più presto e trovare una famiglia definitiva o anche temporanea, così impareranno, con molta pazienza (e competenza), a fidarsi delle persone.
Erano soltanto dei cuccioli, avrebbero dovuto giocare e socializzare spensieratamente, non avere così tanta paura!
E pensare che i cuccioli di solito sono vivaci e curiosi e invece… Alec e Jace hanno sempre sperato soltanto che le persone non facciano loro del male.
Servirebbe farli seguire da un esperto in comportamento.
Verranno affidati vaccinati, microchippati e castrati.
Si trovano in provincia di Caserta, ma sono adottabili in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Marzo 2020