Lei è SISSI, una signorina di circa 6 anni (nata presumibilmente a settembre 2016), di taglia media (peserà intorno ai 20 kg), probabilmente incrocio setter inglese, che abbiamo conosciuto in un canile in provincia di Napoli.
Sissi è arrivata in canile sicuramente quando era una cucciola insieme a suo fratello, Franz, che purtroppo è molto più spaventato di lei.
Sissi è festosa e curiosa quando vede le persone dietro la recinzione, mentre quando entriamo nell’area sgambamento, è un pochino timorosa, ma si lascia avvicinare e accarezzare e a volte scodinzola piano piano. Le piace rincorrere la pallina anche se poi non la prende. Quando interagiamo con gli altri cani presenti nell’area sgambamento, lei ci osserva e capisce che in fondo si può fidare, infatti poi accetta anche il wurstel che mangia con gusto. Va d’accordo con i cani (e probabilmente con qualsiasi essere vivente).
Con il caldo, Sissi si diverte a scavare nella ciotola dell’acqua per rinfrescarsi un po’ e noi ci divertiamo ad osservarla mentre lo fa e ce la immaginiamo in una piscina o in escursione ad un fiume. Speriamo di poterla vedere così felice quanto prima.
Verrà affidata vaccinata, microchippata e sterilizzata.
Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Luglio 2019