Lui è FRANZ, un signorino di circa 5 anni (nato presumibilmente a settembre 2016), di taglia media (peserà intorno ai 25 kg), probabilmente incrocio setter inglese, che abbiamo conosciuto in un canile in provincia di Napoli.
Franz è arrivato in canile sicuramente quando era un cucciolo insieme a sua sorella, Sissi, che è meno spaventata di lui.
E’ un colpo al cuore leggere la paura negli occhi di Franz, che si immobilizza tanto che è spaventato, però con la pettorina è riuscito a camminare per qualche metro di sua spontanea volontà. Non ha neanche voluto assaggiare il wurstel e spesso girava lo sguardo come segnale calmante, per dirci che non voleva litigare. Franz è molto buono, si lascia anche spazzolare, ma ha bisogno di uscire dal canile al più presto per cominciare a fidarsi delle persone e per ritrovare la gioia di vivere e la spensieratezza che gli è stata negata quando era un cucciolo.
Va d’accordo con i cani.
Verrà affidato vaccinato, microchippato e castrato.
Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Luglio 2019