Lui è ADONE un dolcissimo e baffosissimo cagnolone di circa 13 anni, taglia medio grande (pesa intorno ai 30 kg), probabile incrocio Spinone o simile, che abbiamo conosciuto in un canile in provincia di Napoli, grazie al nostro obiettivo di dare quante più opportunità possibili di far adottare i cani reclusi delle nostre zone.
Il meraviglioso Adone (non potevamo chiamarlo diversamente data la sua maestosità!) è stato accalappiato e portato in quella gabbia nel 2010, quando era solo un cucciolo e avrebbe avuto tante possibilità di essere adottato più facilmente, ma ora che l’abbiamo scoperto, non ci daremo pace finchè anche lui troverà la sua famiglia e l’amore che merita.
Non è abituato a camminare al guinzaglio, dal momento che nei canili delle nostre zone non esistono volontari che s’impegnino a portare a spasso i cani ospiti di quelle strutture, e l’uscire da quel box gli mette agitazione perchè per lui la sua casa è quelle 4 pareti che condivide con altri cani. Non ha idea di cosa significhi giocare, nè una passeggiata nei prati, una carezza, anche se abbiamo notato che ama essere coccolato e accarezzato.
E’ davvero bello e buonissimo con tutti, e speriamo tanto che qualcuno voglia adottarlo e reintrodurlo nel mondo reale, magari in una casa con giardino in modo che lui abbia il tempo di ambientarsi.
E’ già sverminato, vaccinato, microchippato, castrato e trattato con antiparassitario.
Risulta negativo al test per la lehismaniosi.
Se vuoi adottare un cane abbandonato o vuoi adottare un cane del canile, compila il questionario cliccando sul pulsante adottalo, se ora non puoi adottare un cane randagio puoi sempre valutare la possibilità di fare un’adozione a distanza per migliorare le sue condizioni di vita, contattaci per maggiori informazioni.
Gennaio 2016