Lui è MORO un cagnolino di circa 10 anni, taglia piccola, dall’aspetto simpatico con quelle gambe corte, il corpo lungo come un bassotto e quella bella codona pelosa!
L’abbiamo conosciuto mentre eravamo all’Asl per altri servizi, era arrivato un uomo con questo cagnolino nero al guinzaglio, dicendo di averlo trovato per strada (anche se noi siamo sempre un po’ scettiche quando sentiamo queste parole). Non potendolo prendere in quel momento, ci siamo informate sulla sorte di Moro la volta successiva presso la stessa Asl, venendo a sapere che era stato castrato e lo stavano riportando in strada (come la nostra legge prevede…). Al che, ci siamo fatte spiegare il posto in cui lo stavano lasciando e siamo andate a controllare. Dopo aver chiesto a qualcuno del posto se lo avessero visto, lo abbiamo trovato, gli abbiamo messo un guinzaglio improvvisato e l’abbiamo portato in pensione da una nostra amica. Abbiamo notato che cammina bene al guinzaglio.
Moro per adesso vive insieme ad altri cani ma va a simpatia, è buono con le persone (anche se dà l’impressione di un cane un po’ indipendente, non di quelli festosi) e sta facendo una cura per l’occhio destro raffreddato.
E’ già vaccinato, microchippato, castrato e trattato con antiparassitario.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Se vuoi adottare un cane abbandonato o vuoi adottare un cane del canile, compila il questionario cliccando sul pulsante adottalo, se ora non puoi adottare un cane randagio puoi sempre valutare la possibilità di fare un’adozione a distanza per migliorare le sue condizioni di vita, contattaci per maggiori informazioni.