Loro sono BRISONE e RIZZARDO, 2 fratelli di circa 1 anno, di taglia grande (peseranno intorno ai 30 kg). Brisone è quello nero e beige, mentre Rizzardo è quello dal mantello bianco a macchie.
Sono 2 cuccioloni dolcissimi che abbiamo conosciuto a settembre 2022 durante uno dei soliti giri che facciamo per sfamare i randagi di un paesino di montagna, sono comparsi improvvisamente e subito si sono mostrati estremamente affettuosi e socievoli. Rizzardo è leggermente più timido ma ama le coccole e gli basta veramente poco per fare amicizia.
Erano denutriti, affamati, e con evidenti problemi di dermatite e otite, che ormai abbiamo quasi risolto del tutto grazie a delle cure specifiche.
Sono cani che nonostante le difficoltà del vivere in strada non hanno riportato alcun trauma, anzi saltano addosso a tutti per la gioia di una carezza e i video ne sono la testimonianza.
Avremmo voluto lasciarli in zona intanto che trovassimo adozione, ma gli abitanti del posto hanno più volte minacciato di avvelenarli o farli sparire e quindi abbiamo dovuto portarli al sicuro.
Adesso grazie a delle persone splendide che hanno accolto il nostro grido di aiuto si trovano in una pensione privata in provincia di Caserta, in attesa di famiglia.
Sono adottabili separatamente, anche se speriamo in un’adozione di coppia ma per il loro bene valutiamo tutto.
Vanno d’accordo con i loro simili, preferibilmente femmine, e tendenzialmente anche con i gatti, e sanno camminare al guinzaglio.
Rizzardo è molto tranquillo, non abbaia, e si siede spontaneamente quando deve ricevere un biscotto, adora giocare con i masticabili e le corde.
Brisone ama maggiormente la compagnia delle persone e quindi giocare con loro ed essere coccolato, infatti tende a spostare il fratello per stare sempre al centro dell’attenzione.
Saranno affidati sverminati, vaccinati, microchippati, trattati con antiparassitario, castrati e testati per la leishmaniosi.
Si trovano in provincia di Caserta, ma sono adottabili in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Dicembre 2022