Loro sono FANTA e PEPSI, mamma e figlia, rispettivamente di 5 anni (nata presumibilmente nel 2017) e 1 anno e mezzo (nata presumibilmente a giugno 2020).
Fanta, la mamma, ha il pelo bianco e arancio, adora dormire e mangiare. Le mancano dei dentini, probabilmente a causa della dura vita da randagia.
Pepsi, la figlia, ha il pelo tricolore, è curiosa e le piace cacciare.
Fanta aveva partorito nel cortile di un’azienda in provincia di Caserta, alcune persone la scacciavano già quando era incinta, invece due signore si erano fatte intenerire da quei batuffoli di pelo e avevano cominciato a dare loro cibo e acqua. Inizialmente erano tutti diffidenti, ma piano piano hanno cominciato a fidarsi delle persone che li sfamavano e ad entrare nel magazzino. Tra i figli è rimasta soltanto Pepsi.
Le due gatte adoravano stare dentro (soprattutto Fanta), al caldo e al sicuro, anche perchè fuori capitava che si aggirava un gatto che qualche volta le ha aggredite e quindi avevano paura. Però purtroppo non erano ben viste da tutti e quando la signora che si occupava maggiormente di loro è andata in pensione, non potevano più restare là. Adesso si trovano in uno stallo casalingo.
Si strusciano vicino alle gambe e si lasciano accarezzare, basta soltanto un pochino di tempo e pazienza per conquistarsi la loro fiducia. Sono delle adorabili ruffiane.
Fanta e Pepsi sono unite, a volte giocano e si leccano a vicenda, per questo ci farebbe piacere trovare un’adozione di coppia, ma valutiamo anche adozioni singole.
Sanno già usare la lettiera.
Verranno affidate sterilizzate, sverminate, vaccinate e testate fiv e felv.
Si trovano in provincia di Napoli, ma sono adottabili in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Marzo 2021