Lui è TOTÒ, un cane di circa 2 anni (nato presumibilmente a maggio 2018), di taglia media (peserà intorno ai 25 kg circa), l’ennesimo cane abbandonato trovato in strada (a maggio 2020) con le zecche e un collare.
Si era rifugiato fuori ad un bar chiuso da cui si allontanava ma poi ritornava, anche perchè gli mettevamo cibo e acqua. Era tranquillo, se ne stava per i fatti suoi, ma c’era già qualcuno che lo scacciava in modo brusco.
La prima volta che ci siamo avvicinati, poi ci ha seguiti quando ce ne siamo andati, sembrava che ci chiedesse di portarlo con noi e il suo sguardo non poteva lasciarci indifferenti! Dopo averlo cercato per qualche giorno, siamo riuscite a prenderlo e a metterlo in una pensione.
Totò era timoroso inizialmente, sembrava che non fosse abituato a ricevere affetto e attenzioni, ma avevamo capito che voleva fidarsi ancora delle persone. Così lo abbiamo fatto seguire da un educatore e adesso è un cane più sereno! Il suo sguardo è cambiato, non è più triste.
Ha un bello sguardo, intenso ed espressivo.
Ha bisogno di conoscere per fidarsi di una persona, ma come possiamo biasimarlo se la vita non è stata gentile con lui prima che ci trovasse? Però basta che veda più di una volta una persona e già si sente più tranquillo. Con le persone che vede spesso è un cane affettuoso.
Quel collare con cui l’abbiamo trovato ci fa capire che prima aveva una casa, o qualcuno che lo teneva legato dato che aveva una corda spezzata, possiamo fare supposizioni ma non possiamo sapere qual è il suo passato (ci piacerebbe se lui potesse raccontarcelo), però possiamo dargli un futuro grazie alle vostre condivisioni che sicuramente lo faranno arrivare agli occhi della persona giusta.
Va d’accordo con le femmine, forse anche con i maschi se non sono litigiosi (possiamo testarlo nel caso).
Verrà affidato trattato con antiparassitario, sverminato, vaccinato, microchippato e castrato. Negativo al test leishmania di febbraio 2021.
Si trova in provincia di Caserta, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip , alla futura sterilizzazione con invio della certificazione medico-veterinaria e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Febbraio 2021
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Settembre 2020
Maggio 2020, Insieme a Mya
Maggio 2020: https://youtu.be/oDEySgEJGBg
Maggio 2020 (ritrovamento): https://youtu.be/8jsqGaDQh60