Lei è FRIDA, una cucciolona di circa 1 anno (nata presumibilmente ad ottobre 2019), di taglia media, che abbiamo conosciuto in un canile delle nostre zone in cui è entrata quando aveva 5 mesi.
Le abbiamo dato questo nome perchè è lo stesso della pittrice Frida Kahlo, dato che anche lei è stata sfortunata e ha avuto un incidente, ma è diventata comunque un’artista famosa, quindi vogliamo che sia di buon augurio per questa cucciola.
Noi l’abbiamo conosciuta quando aveva 9 mesi e non metteva bene le zampe posteriori una davanti all’altra quando camminava, anche se questo non le impediva di venirci incontro per ricevere le carezze e qualche pezzetto di wurstel. Siccome i canili non sono tenuti a fare accertamenti così specifici, e noi eravamo preoccupate, abbiamo deciso di portarla in pensione per seguirla meglio. Abbiamo poi notato che il problema sembra essere passato, cammina bene ed è più in forma. Però probabilmente ha bisogno di camminare per rafforzare la muscolatura, cosa che potrebbe fare soltanto se venisse adottata. Ha il posteriore che scende un po’ di più, tipico difetto di alcuni pastori tedeschi.
I suoi occhi dolci ci hanno colpite subito. E’ una cagnolina molto buona, socievolissima, coccolona e giocherellona. E’ socievole anche con i suoi simili.
Verrà affidata sverminata, vaccinata, sterilizzata e microchippata. Negativa al test leishmania dicembre 2020.
Si trova in provincia di Caserta, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Gennaio 2021
Dicembre 2020
Luglio 2020