Lui è ANUBI, un cucciolo di circa 1 anno (nato presumibilmente il 15/12/2019), di taglia media, che abbiamo conosciuto (quando aveva 6 mesi) in un canile delle nostre zone in cui è arrivato quando aveva appena 20 giorni insieme alla sorellina che purtroppo non ce l’ha fatta.
Avremmo voluto vederlo subito, però ci dicevano che si trovava sotto la lampada riscaldante e non si sapeva se ce l’avrebbe fatta. I cuccioli sono sempre i soggetti più delicati e quando arrivano in canile rischiano di ammalarsi facilmente, ma ritrovarsi lì a 20 giorni e sopravvivere forse si può considerare quasi un miracolo! Per questo abbiamo deciso di chiamarlo Anubi come la divinità egizia dell’oltretomba, dato che è stato così forte da scampare alla morte.
E’ sopravvissuto anche al/alla cimurro/gastroenterite che l’ha colpito da piccolo, è rimasta soltanto la testa lievemente inclinata come “ricordo” della malattia che ha sconfitto.
Anubi è giocherellone e socievole con i suoi simili, leggermente timido con le persone inizialmente, ma buonissimo, si avvicina e scodinzola per ricevere i wurstel.
E’ già arrivato in canile piccolissimo, quando aveva bisogno ancora della mamma, non vogliamo anche che cresca e invecchi lì dentro!
Verrà affidato vaccinato, microchippato e castrato.
Si trova in provincia di Caserta, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Gennaio 2021
Dicembre 2020