Lui è PAPERINO
un simpaticissimo cagnolino di taglia piccola (peserà circa 10-12 kg), di quasi 16 anni, entrato in canile quando aveva poco meno di un anno di vita. 15 anni di totale reclusura per non aver commesso nessun reato. Gli è stata negata la giovinezza, l’energia, la possibilità di poter vivere al caldo in una famiglia e soprattutto l’amore. Non sappiamo se sia stato abbandonato, o se sia stato un randagio finito poi nelle grinfie dell’accalappiacani, ma vederlo in quelle condizioni così piccolo in gabbia è davvero molto triste.
Condivide il box con altri cani, si lascia prendere in braccio tranquillamente, gli manca qualche dentino ma quando annusa qualcosa di buono ci si fionda e lo mangia con voracità, dal momento che in canile non ha modo di poter assaggiare altro che delle crocchette. Dorme su una pedana, che condivide appunto con gli altri suoi compagni di cella, e non esce mai per sgranchire quelle piccole zampette indebolite.
Presenta delle zampette deformate, forse dalla nascita, ma ci cammina ugualmente.
E’ stato sverminato, vaccinato, microchippato, trattato con antiparassitario, e sterilizzato.
Aiutateci a non lasciarlo ancora in quello stato! Domani potrebbe essere già tardi!
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a colloqui pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.