Lei è GRAZIA, una splendida cagnolina di circa 5 anni (nata il 15.05.14), taglia media (18-20 kg). Alta 45 cm al garrese, 50 cm fino al culetto.
Nel 2016 è stata investita e recuperata sul territorio di Giugliano (NA) dall’asl veterinaria, aveva 7 cuccioli morti nella pancia e probabilmente per questo trauma ha perso la vista ad un occhietto ma questo non le crea nessun problema, corre e gioca come una cucciolotta.
Dopo il ricovero è stata subito adottata da una struttura rsh dell Asl Napoli 1 ed è stata utilizzata per la pet therapy con i disabili, infatti è una cagnolina speciale abituata a persone con disabilità di qualsiasi tipo, bambini ed anziani.
Alcuni operatori della struttura ci hanno contattato e chiesto di aiutarli a trovare un’adozione a Grazia, questo perché i pazienti sono già stati spostati in una nuova struttura e il nuovo direttore ha stabilito che gli animali utilizzati per la pet therapy non possono essere liberi e in costante contatto con i pazienti, ma vivere in box appositi e uscire solo per le poche ore al giorno in cui sono presenti gli operatori che si occupano di loro.
Grazia è dolce e affettuosa con le persone, va d’accordo con i suoi simili sia maschi che femmine, ma non è testata con i gatti. Cammina anche bene al guinzaglio. E’ davvero una coccolona, un po’ sottomessa a causa di un trauma vissuto quando aveva circa 3 anni, in cui è stata aggredita da 3 pit bull che hanno scavalcato la recinzione e l’hanno attaccata alla gola e alle zampe! Fortunatamente è intervenuta una guardia e lei è stata portata subito al pronto soccorso e direttamente in terapia intensiva. Si è ripresa e come si può vedere in foto non ha mancanze di pelo, nè segni di questa aggressione, però adesso è più remissiva, ma resta comunque la coccolona di sempre.
E’ già sverminata, vaccinata, microchippata, trattata con antiparassitario e sterilizzata.
Si trova in provincia di Napoli, ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.