Lui è WILBUR, un cane di circa 7 anni (nato presumibilmente a novembre 2013), taglia media (peserà intorno ai 20 kg circa), è alto 57 cm e lungo 55 cm, per cui una signora, Anna, ci ha chiesto aiuto per trovargli una famiglia.
Wilbur era un randagio e Anna gli portava da mangiare, però un giorno non l’ha trovato più e chiedendo in giro ha scoperto che era stato accalappiato, quindi è andata al canile per riprenderselo e non lasciarlo morire lì. Wilbur adesso si trova in una pensione ma non dev’essere la sua “casa”. E’ stato trovato già senza la punta di entrambe le orecchie, non si sa il perchè.
Wilbur ha la leishmania e sicuramente in canile non avrebbe ricevuto le cure e le attenzioni necessarie. È stato trattato con glucantime, poi allopurinolo e adesso farà un ciclo con lo zincogen, ma questa non dev’essere la sua condanna! L’importante è curarlo e monitorarlo. Wilbur (o Willy per gli amici) è un tenerone, adora le coccole e le chiede anche abbracciandoci. Scodinzola sempre e sembra che sorrida con la sua espressione. Viaggia tranquillo in auto.
Con i cani di solito è tranquillo quando non c’è il cibo in mezzo, probabilmente perchè lui ha patito la fame e doveva farsi rispettare dagli altri cani per non restare a stomaco vuoto.
Verrà affidato vaccinato, microchippato e castrato.
Si trova in provincia di Caserta ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Maggio 2020
Dicembre 2019