Lui è SHEPHERD, quello che resta di un Pastore Tedesco maschio, di 5 anni, che è stato accalappiato nel 2015 quando aveva solo 1 anno e tutt’oggi è ancora lì, ma almeno adesso che abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo, ha modo di essere visto da qualcuno che se ne innamori e che speriamo lo adotti il prima possibile.
Shepherd ha la paura negli occhi, gliela si legge tutta e fa davvero sciogliere il cuore!
Quando abbiamo portato con noi dei wurstel da dargli, non ha nemmeno voluto annusarli, tanto che era preso dalla paura, si vede però che è buono e che non farebbe male a nessuno. Chissà cos’ha passato prima di arrivare in canile, probabilmente anche l’esperienza del canile stesso ha inciso sul carattere, perchè non tutti i cani riescono ad accettare il fatto di ritrovarsi in un box, in un posto completamente sconosciuto, da un giorno all’altro.
Noi consigliamo a chi lo adotterà, di farsi seguire da un veterinario comportamentalista o un bravo istruttore cinofilo esperto nel recupero comportamentale, per aiutare Shepherd a rilassarsi e fidarsi delle persone, così che possa godersi la vita.
Va d’accordo con altri cani, ma non sappiamo per i gatti.
Non è abituato ad andare al guinzaglio, ma ci si può lavorare.
E’ già stato sverminato, vaccinato, microchippato, castrato, trattato con antiparassitario.
Cosa aspetti a prenderlo con te?? Pensa che salvarlo da dove si trova adesso è il più bel regalo che puoi fare a lui, ma anche a te!
Aggiornamento 16/03/2019: Shepherd è uscito dal canile grazie a Giovanna, una nostra adottante e volontaria che ha deciso di aiutarlo portandolo in una pensione in provincia di Caserta per essere seguito e abituato alle persone poco per volta, perchè ne ha davvero molta paura. Abbiamo notato anche che a volte si rincorre la coda, sintomo di stress.
Speriamo che piano piano acquisisca fiducia nell’essere umano per dire addio per sempre alle sbarre del box e trovare un’adozione idonea.
Si trova in provincia di Napoli ma è adottabile in Campania e in tutto il centro e nord Italia, da persone serie e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione rilasciato dalla nostra associazione, all’intestazione del microchip, e a mantenere rapporti nel tempo con noi volontari.
Se vuoi adottare un cane abbandonato o vuoi adottare un cane del canile, compila il questionario cliccando sul pulsante adottalo, se ora non puoi adottare un cane randagio puoi sempre valutare la possibilità di fare un’adozione a distanza per migliorare le sue condizioni di vita, contattaci per maggiori informazioni.
Marzo 2019
Luglio 2018
Giugno 2018